Annalisa Bergo: Milano Città Interna Il progetto Milano Città Interna nasce dalla volontà di Simone Durante di relazionarsi “alla pari” con un luogo fuoriscala, giocando fisicamente..
Mauro Aprile Zanetti: la percezione fotografica di Simone Durante LA PELLICOLA INNANZITUTTO E’ PELLE: la percezione fotografica di Simone Durante. Ancora corpo. O più precisamente, un’intensa e meravigliosa..
Annalisa Bergo: a proposito di Simone Durante “Io non sono un artista, io sono un fotografo”. Così Simone si è definito tempo fa durante una discussione sulla definizione dei ruoli. Simone..
Mauro Aprile Zanetti: Simone Durante – fuori salone 2013 “Simone Durante al Salone del Mobile. Una mostra fotografica e un video ne registrano alcune delle sue sperimentazioni sulla pellicola fotografica..
Giacomo Faenza: a proposito di Simone Durante Simone Durante non è fotografo per caso. Dietro ogni sua foto c’è una ricerca che è frutto di feroce curiosità e di immensa pietà. La curiosità fa..
Annalisa Bergo: Spirito Italiano atto IV Immaginiamo di poter indossare un paio di occhiali dalle speciali lenti, magari che possano scomporre i raggi solari come fossero un prisma,..